Si terrà il prossimo 29 novembre, presso lHotel Parco dei Principi a Bari ed in diretta streaming a partire dalle ore 10.00 alle ore 13.00 la Giornata della Trasparenza 2021, organizzata dallAgenzia Regionale per la Casa e lAbitare Puglia Centrale.
Un incontro utile per approfondire le tematiche della trasparenza, della legalità ed i relativi controlli nellattività della Pubblica Amministrazione, unitamente alla performance organizzativa dellEnte. Le Giornate della trasparenza sono un momento annuale dincontro e confronto tra le Pubbliche Amministrazioni e tutti i soggetti interessati: cittadini, utenti, associazioni degli inquilini, enti, ecc. e sono previste dallart. 10 del D. Lgs. 33/2013 Decreto Trasparenza.
.
Levento è loccasione per presentare agli stakeholder le best practices e i risultati ottenuti attraverso lapplicazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza ed i relativi controlli interni. Dopo un periodo difficile, caratterizzato da forti incertezze dovute allemergenza sanitaria, lEnte riprende questo importante percorso di sensibilizzazione sul tema con un momento importante di riflessione e confronto affinché lattività della Pubblica Amministrazione sia sempre orientata al perseguimento dellinteresse pubblico e alla cura del cittadino.
Interverranno il Presidente dellAutorità nazionale Anticorruzione (ANAC) Giuseppe Busia, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Sindaco di Bari e Presidente nazionale dellANCI Antonio Decaro, il Presidente di Federcasa Riccardo Novacco, lAmministratore Unico dellARCA Puglia Centrale Pietro Augusto de Nicolo. La Giornata della Trasparenza dellARCA Puglia Centrale sarà trasmessa in diretta streaming, utilizzando il seguente link https://youtu.be/6UqVAo84jsU o collegandosi al sito www.arcapugliacentrale.gov.it.